Back
Mangiare e Bere Concerti, Feste e Movida Spettacoli e Cultura Mostre ed Esposizioni Famiglie e Bambini Escursioni e Visite Guidate
Il tuo Benessere la tua Bellezza Moda e Stile La tua Casa: Oggetti e Arredi La tua Casa: Lavori in Corso La tua Nuova Casa Il tuo Mondo Eco e Bio
La tua Spesa di Qualita' Per un Mondo Solidale I tuoi Amici Animali I tuoi Momenti Speciali Le tue Passioni Ballo
Sport La tua Moto La tua Auto La tua Salute Per te Turista in Partenza Ospitalita' attorno a te
B2B: Servizi e Consulenti B2B: Logistica e Trasporti B2B: Sistema Arredo B2B: Costruzioni e Impianti B2B: Benessere e Salute Altro

Scedina di San Floriano del Collio
guarda la strada da fare

DRAGA - San Floriano del Collio
Mangiare e Bere Concerti, Feste e Movida Spettacoli e Cultura Mostre ed Esposizioni Famiglie e Bambini Escursioni e Visite Guidate Il tuo Benessere la tua Bellezza Moda e Stile La tua Casa: Oggetti e Arredi La tua Casa: Lavori in Corso La tua Nuova Casa Il tuo Mondo Eco e Bio La tua Spesa di Qualita' Per un Mondo Solidale I tuoi Amici Animali I tuoi Momenti Speciali Le tue Passioni Ballo Sport La tua Moto La tua Auto La tua Salute Per te Turista in Partenza Ospitalita' attorno a te B2B: Servizi e Consulenti B2B: Logistica e Trasporti B2B: Sistema Arredo B2B: Costruzioni e Impianti B2B: Benessere e Salute Altro
DRAGA - San Floriano del Collio


I nostri vigneti si estendono su una superficie di nove ettari, divisi in due appezzamenti:
- Draga, situato nel centro sulle rigogliose colline di San Floriano del Collio e questo, baciato dal sole e accarezzato dai venti, produce da sempre degli ottimi raccolti.
- Breg, sempre a San Floriano del Collio che circonda invece, la cantina di vinificazione, anch'esso esposto al sole ma percosso dai venti più forti, dove trovano conforto le uve più resistenti.

La natura dei terreni quì è costituita da strati di marne argillose e di pietra arenaria, chiamata localmente “ponca” , una caratteristica fondamentale per la produzione di uve. 

La forma di allevamento è la “cappuccina” e “guyot” con collocazione da 4000/6000 ceppi per ettaro, permettendo così, di ottenere produzioni bassissime circa 60/70q/ettaro e di un netto guadagno sulla qualità dell'uva.

La maggior parte dei lavori nel vigneto e la vendemmia, vengono fatte manualmente nel rispetto delle tradizioni e soprattutto per le scoscese pendenze spesso superiori del 20%.



 

Scedina di San Floriano del Collio

guarda la strada da fare

(C) 2018 AHUN srl Via Nanino 26/8, 33010 Reana del Rojale (UD) - P.Iva, C.F. e Nr. Iscr. Reg. Imprese Udine 02622370308, REA 123546, Cap. sociale 10.000 E. i.v.
Contatta 20km.info - Privacy e condizioni d'uso - Cookies