Back
Mangiare e Bere Concerti, Feste e Movida Spettacoli e Cultura Mostre ed Esposizioni Famiglie e Bambini Escursioni e Visite Guidate
Il tuo Benessere la tua Bellezza Moda e Stile La tua Casa: Oggetti e Arredi La tua Casa: Lavori in Corso La tua Nuova Casa Il tuo Mondo Eco e Bio
La tua Spesa di Qualita' Per un Mondo Solidale I tuoi Amici Animali I tuoi Momenti Speciali Le tue Passioni Ballo
Sport La tua Moto La tua Auto La tua Salute Per te Turista in Partenza Ospitalita' attorno a te
B2B: Servizi e Consulenti B2B: Logistica e Trasporti B2B: Sistema Arredo B2B: Costruzioni e Impianti B2B: Benessere e Salute Altro
Mangiare e Bere Concerti, Feste e Movida Spettacoli e Cultura Mostre ed Esposizioni Famiglie e Bambini Escursioni e Visite Guidate Il tuo Benessere la tua Bellezza Moda e Stile La tua Casa: Oggetti e Arredi La tua Casa: Lavori in Corso La tua Nuova Casa Il tuo Mondo Eco e Bio La tua Spesa di Qualita' Per un Mondo Solidale I tuoi Amici Animali I tuoi Momenti Speciali Le tue Passioni Ballo Sport La tua Moto La tua Auto La tua Salute Per te Turista in Partenza Ospitalita' attorno a te B2B: Servizi e Consulenti B2B: Logistica e Trasporti B2B: Sistema Arredo B2B: Costruzioni e Impianti B2B: Benessere e Salute Altro

On Acting Studio - Workshop di recitazione cinematografica con l’attore Matteo Tosi

On Acting Studio - Workshop di recitazione cinematografica con l’attore Matteo TosiA

Questa pagina è scaduta il 03/06/2012

Una vita non basta per renderci completi.
Abbiamo bisogno di vivere esperienze, sentire le emozioni sulla pelle, rinnovarci e perché no, cambiare identità, magari per una volta soltanto. Diventare attori, per prendere in prestito quella loro capacità di cambiare pelle, di entrare nei personaggi così da diventare quello che non siamo ma che vorremmo essere… Sempre più spesso in questi ultimi anni, il Friuli Venezia Giulia è sede di set cinematografici, occasione per molti – anche solo come comparse – di vivere un’esperienza unica e intensa. Con questa mission, l’associazione culturale Artemedia organizza a Udine, per il prossimo 26 maggio, alcuni workshop incentrati proprio sulle tecniche e le basi della recitazione cinematografica. A tenerli sarà il noto attore Matteo Tosi, che partendo dalla presa di coscienza del proprio potenziale artistico e del ‘mondo interiore’ dal quale attingere all’interno del lavoro scenico, condurrà i partecipanti ad indossare i panni del personaggio cinematografico.
Si parte sabato 26 maggio alle 13.00 con Involvement, corso intensivo di due giorni che si concluderà domenica 27 maggio alle 18.30. Il corso ha lo scopo di preparare i partecipanti a familiarizzare con il personaggio cinematografico, attraverso esercizi sensoriali ed emotivi per mettere in scena circostanze e personaggi “reali”. Il secondo appuntamento sarà sabato 2 giugno dalle 10.00 alle 18.30, con “Love and Despair” che avrà come tema l’amore e la disperazione. I partecipanti lavoreranno attivamente su una scena tratta dal film “un grande amore” di Leo McCarey.
Gli appuntamenti si concluderanno domenica 3 giugno con “Borderline”, workshop intensivo dalle 10.00 alle 18.30, che avrà come tema la follia e la devianza. Come per Love and despair, anche qui i partecipanti lavoreranno su scene tratte dal film “Il silenzio degli innocenti” di Jonathan Demme e sulla scena inedita “Ben e Giulia”.
Un’ esperienza sensoriale e profonda, indicata non solo per gli attori professionisti o per gli aspiranti ma per chiunque fosse interessato a fare un viaggio all’interno di se stesso, per scoprirsi e innovarsi, per imparare a guardare al mondo e alla propria quotidianità con occhi diversi, grattando sotto la superfice delle cose, perché anche da qui passano le strade che portano a Roma…
Matteo Tosi: attore, actor coach, produttore di spettacoli. Laureato al DAMS (spettacolo) di Bologna con il massimo dei voti, si diploma inoltre Attore e Operatore Teatrale. Lavora in teatro e nella Fiction per Rai e Mediaset (Ispettore Coliandro Incantesimo, Carabinieri, Crimini, Nordest...) per il Cinema Nazionale ed internazionale. Nel 2009 vince il premio Adolfo Celi al festival del Cinema di Messina, e recentemente riceve il Premio Speciale Cultura al IV Premio Internazionale Euro mediterraneo. È Premio rivelazione alla Festa del Cinema e della Cultura di Chiusa di Pesio.
Tutti i workshop si svolgeranno a Udine in via Fiume 13.
Costo: - Involvement 160€ (tessera associativa artemedia e spaghettata del 27 maggio inclusi).- Borderline e Love and Despair 80€ (tessera associativa artemedia e spaghettata inclusi).
POSTI LIMITATI è necessaria la pre-iscrizione che è possibile fare sul sito di artemedia http://www.artemedia.ud.it oppure chiamandoci al numero 0432 1740108 (dal lunedì al giovedi dalle 9.00 alle 17.00)

(C) 2018 AHUN srl Via Nanino 26/8, 33010 Reana del Rojale (UD) - P.Iva, C.F. e Nr. Iscr. Reg. Imprese Udine 02622370308, REA 123546, Cap. sociale 10.000 E. i.v.
Contatta 20km.info - Privacy e condizioni d'uso - Cookies