Questa pagina è scaduta il 28/10/2012
Lo Scrigno dei Sogni e la ProLoco Muggia presentano la nuova stagione dei corsi di Cake Design che si svolgeranno presso il Centro Commerciale Montedoro Freetime di Muggia!
Avete già un pò di esperienza con la pasta di zucchero e la decorazione delle torte, ma volete affinare la tecnica? Questa è l’occasione giusta per migliorare il risultato delle vostre dolci opere d’arte e per apprendere nuovi segreti del mondo della sugar art!
In questa occasione vi proponiamo una torta in tema Halloween: il soggetto sarà una simpatica streghetta su una base di TORTA VERA in pan di spagna e farcitura a base di crema.Il topper invece sarà realizzato su una dummie, in questo modo potrete comodamente conservare l’elemento superiore e la decorazione.
Sarete voi in prima persona a realizzare la torta in tutte le sue parti, seguite costantemente dalla simpatica guida di Michela ed Elisa di TorteChePassione.
PROGRAMMA DEL CORSO:
Parte teorica:Breve spiegazione sugli attrezzi necessari alla decorazione della torta proposta
Spiegazione teorica sulla preparazione in casa della pasta di zucchero, e differenze rispetto a quella già prontaDifferenze tra la pasta di zucchero e la gum paste
Coloranti, tipologie e differenze di impiego
Parte pratica:Copertura di un vassoio
Farcitura di un pan di spagnaEsecuzione corretta del crumb coating
Copertura della torta in pasta di zuccheroRealizzazione delle decorazioni presenti sulla torta
INFORMAZIONI GENERALI:Ogni corso dura dalle ore 9.00 alle ore 18.00 inclusa pausa pranzo.
Il costo del corso è di 130€, comprensivo dell’uso degli attrezzi, del materiale necessario e del light lunch (per il quale è opportuno segnalare eventuali intolleranze o abitudini alimentari). Al termine del corso riceverete un attestato di frequenza e porterete a casa con voi, oltre alla torta, anche un’utile dispensa!Affinchè l’iscrizione sia valida, occorre compilare il modulo di iscrizione che vi inviamo al primo contatto, inoltrarlo via mail a info@loscrignodeisogni.it e, previa nostra conferma sulla disponibilità residua di posti liberi, effettuare il versamento della caparra.
Il saldo della restante parte della quota verrà eseguito direttamente in sede di corso.Per poter riservare la giusta attenzione a tutti, per ogni giornata, il limite massimo di partecipanti è 12 persone.
Nel caso in cui non si raggiungano i 10 partecipanti, ci riserviamo la possibilità di annullare la data e di rimborsare la quota versata a titolo di caparra.
DOLCI OMAGGI: 1 kg di pasta di zucchero bianca e 300 g di pasta di zucchero colorata per chi si iscrive con 20 giorni d'anticipo rispetto alla data.
E per le corsiste o ex corsiste che propongono un'amica o un amico che si iscrive ad uno dei nostri corsi, garantiamo il medesimo OMAGGIO! Quindi più spargete la voce, più avrete a disposizione la materia prima per creare le vostre opere d'arte!