“E tu che non ti spieghi il mio sorriso/ che non si piega all'andare dei giorni/ troverai in fondo ai miei occhi/ un'invincibile aurora sottomarina": così scriveva pensando alla sua vita Damiano Petrei, nativo di Cavalicco e prematuramente venuto a mancare a seguito di una grave malattia all’età di 35 anni.
A dodici anni dalla sua scomparsa, il Circolo Culturale Cavalicco Duemila desidera ricordare il suo compaesano, che a Cavalicco aveva costituito il coretto dei giovani per le SS Messe domenicali e un gruppo teatrale.
Al fine di esaudire un sogno che Damiano non ha avuto il tempo di realizzare, ovvero che le musiche da lui composte vengano suonate nella Chiesa di Cavalicco, il Circolo, con il patrocinio del Comune di Tavagnacco, organizza per sabato 23 settembre alle ore 20.30, presso la chiesa Parrocchiale di Cavalicco, la serata musicale "...note nel cuore" La ballata della Speranza.
Con testi e brani musicali di Damiano Petrei, il concerto sarà diretto dal maestro Valter Sivilotti con il quartetto d’archi ”Pezzè” e la fisarmonica di Sebastiano Zorza.
Una serata di musica ed emozioni, per non dimenticare un ragazzo speciale che, in fondo ai suoi occhi, custodiva "un'invincibile aurora sottomarina".